B&B Aria Di Mare

Banner

Chi viene a San Vito lo fa soprattutto per il suo mare e la sua spiaggia, quasi tre chilometri di sabbia dorata, bella da fare invidia ai più rinomati paradisi tropicali. Non siete ancora arrivati in paese e già all'orizzonte si intravede un macchia di azzurro inconfondibile, il mare spunta prima delle case, ancora pochi chilometri e vi troverete al cospetto della lunga spiaggia sanvitese.
Il fondale marino degrada dolcemente verso il largo, le correnti sono praticamente assenti e ciò rende questa spiaggia ideale per chi non è un esperto nuotatore e per i più piccoli.

La baia ha ottenuto le da Legambiente le "Cinque Vele" che rappresentano il massimo riconoscimento assegnato alle coste e alle spiagge italiane, ed è stata premiata per due anni consecutivi come spiaggia più bella d'Italia dalla classifica «Travellers' Choice Beaches Destinations», stilata selezionando le destinazioni balneari più apprezzate dai visitatori di TripAdvisor, gettonatissimo sito di recensioni viaggi.

Per chi vuole trascorrere in totale relax una giornata in spiaggia, sono disponibili servizi di doccia, noleggio ombrelloni e lettini, e una vasta scelta di punti ristoro su tutto il Lungomare.


Anche la sera potrete vivere l'emozione di passeggiare lungo la battigia, la spiaggia è infatti ben illuminata e a due passi dal centro storico.
La spiaggia del paese è facilmente raggiungibile a piedi ma nei mesi estivi è previsto anche un bus navetta che la collega alle zone più lontane.

I due estremi del litorale sabbioso, si trovano delle altrettanto splendide coste rocciose (una su tutte "Billeci" nei pressi del porto), che regalano ampia possibilità di scelta ai bagnanti. Il mare e la spiaggia si possono anche godere passeggiando sul lungomare, uno splendido viale che corre a pochi metri dalla sabbia. Il mare di San Vito Lo Capo e dintorni regala anche degli imperdibili fondali: secche, grotte e pareti di un mare selvaggio si prestano benissimo alle immersioni subacquee. In alcune zone già oltre i 40 metri è possibile trovare i primi rami di corallo rosso.

Srg76©2015. All Rights Reserved.